Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

È evidente che dopo l’epilogo tragico di Infinity War Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo. Dunque cosa speriamo di vedere nel cinecomic che chiuderà la Fase?

2Il ritorno di Crossbones

avengers 4

Brock Rumlow non ha mostrato le fattezze di Crossbones fino all’inizio di Captain America: Civil War, e anche allora l’attore Frank Grillo non ha avuto l’opportunità di misurarsi con un ruolo importante. La speranza è che torni in Avengers 4, magari in uno dei tanti flashback ipotizzati per i viaggi nel tempo?

L’introduzione degli Eterni

the eternals

Ha senso che gli Eterni vengano introdotti in Avengers 4? Assolutamente, anche perché i Marvel Studios sono al lavoro sul loro standalone. D’altronde anche nei fumetti, quando Teschio Rosso si rivolge per la prima volta a Thanos in Infinity War, lo chiama figlio di A’lars, che è un grande indizio di una trama futura per questi personaggi. Quindi è possibile che Kronos, uno degli Eterni, possa fare un’apparizione in Avengers 4

Vi ricordiamo che, in base alla lineup dei prossimi progetti targati Marvel Studios ormai pronta, le riprese del film sugli Eterni potrebbero partire già a settembre 2019. L’uscita nelle sale invece dovrebbe essere fissata al 6 novembre 2020. La regista Chloe Zhao è stata scelta per dirigere il prossimo franchise Marvel basato sui personaggi creati da Jack KirbyGli Eterni, mentre Matthew e Ryan Firpo firmeranno la sceneggiatura per l’avventura della squadra di supereroi che dovrebbe debuttare nel futuro prossimo al cinema.

Il progetto include gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai fan dei fumetti come Eterni e i mostruosi Deviants, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestials. Le fonti dicono che un aspetto della storia riguarda la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, che ama muoversi tra gli umani. Il progetto consentirebbe così alla Marvel di assemblare un cast diversificato.

Spider-Man nel Wakanda

Chiunque abbia letto un fumetto di Spider-Man o abbia visto un film su Spider-Man, sa che Peter Parker è geek fanatico della scienza, caratteristiche lo accomunano ad un altro personaggio del MCU, Shuri. Alcune teorie su Avengers 4 suggeriscono infatti che Spider-Man potrebbe finire nel Wakanda per studiare la tecnologia avanzata della nazione e vedere le enormi risorse di vibranio.