ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War ci ha lasciati senz’altro a bocca aperta, per il suo finale tragico e i risvolti inaspettati, soprattutto nell’ultimo atto del film, anche se tutto l’andamento della trama è stato senza dubbio ben calibrato e affrontato con una serietà mai trovata prima in un film Marvel Studios. Certo, non mancano le battute esilaranti e i momenti comici, ma tutto si muove all’ombra minacciosa di Thanos.

Tuttavia il film ci lascia anche con moltissimi interrogativi, domande senza risposta che permetteranno agli Studios di raccontare altre storie e ai fan di arrovellarsi ancora un po’ sulle vicende raccontate nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

Ecco di seguito le domande senza risposta con ci lascia Avengers: Infinity War.

8Cosa è accaduto su Xandar?

avengers: infinity war xandar
 

Avengers: Infinity War inizia con Thanos che ha già la Gemma del Potere, che era custodita dai Nova Corps su Xandar. Sfortunatamente, non viene rivelato cosa sia successo sul Pianeta e come Thanos abbia ottenuto la Gemma. L’unico caso in cui il pianeta è menzionato è quando Thor dice ai Guardiani che Xandar è stato distrutto una settimana prima.

Thor lo scopre all’inizio del film, ma al pubblico non viene detto di più. Sulla base del modus operandi di Thanos, si presume che lui abbia ucciso metà della popolazione di Xandar. Sarebbe strano se avesse completamente distrutto l’intero pianeta, e per scoprirlo dovremo aspettare un prossimo film in cui, magari, avremo maggiori spiegazioni.

Perché i Nova Corp non sono riusciti a fermare Thanos che non aveva ancora nessuna Gemma?

Mentre il pubblico non scopre mai esattamente cosa succede su Xandar, non sappiamo nemmeno come ha fatto Thanos a battere i Nova Corps. Certo, è plausibile che Thanos abbia usato gli Outriders per invadere Xandar, ma perché i Nova Corps non sarebbero stati in grado di difendersi da una forza del genere? I Vendicatori stavano per sconfiggere gli Outriders prima che Thanos comparisse nel Wakanda e la forza dello stato africano è equiparabile a quella delle truppe di Xandar.

Inoltre, il quesito si concentra sul fatto che Thanos e il suo Ordine Nero sono arrivati ​​su Xandar senza nessuna delle Gemme in mano, quindi non avevano altro che un esercito con cui sconfiggerli. Viene spiegato come Thanos ottiene ognuna delle altre Gemme, quindi non mostrare ciò che accade su Xandar sembra una strana decisione, che tuttavia ha permesso ai registi di ambientare l’inizio del film subito dopo Thor: Ragnarok.

Perché Thanos non ha ucciso Thor?

L’inizio del film si concentra su Thanos che ottiene la Gemma dello Spazio da Loki. Il dio dell’Inganno prova a raggirarlo fingendo di offrirgli la sua fedeltà e una guida sulla Terra, ma Thanos lo uccide. Dopo aver ucciso tutti a bordo della nave, e tra questi Loki e Heimdall, Thanos e il suo Ordine Nero lasciano il posto, mentre Thor è ancora vivo. Perché?

Sembra strano: Thanos decide di distruggere la nave usando la Gemma del Potere ma non uccide l’ultima persona viva rimasta su di essa. Questo perché forse voleva che Thor soffrisse, ma il pubblico probabilmente non lo saprà mai.

Indietro