Avengers: Infinity War, i segreti dal backstage che i fan non conoscono

Con l’arrivo di Endgame sempre più vicino, cominciano a venire svelati anche tanti piccoli segreti relativi alla realizzazione di Avengers: Infinity War, rivelazioni dal backstage che riguardano anche cose aggiunte o tolte dal film all’ultimo momento, durante la lavorazione.

Di seguito, ecco 20 segreti dal backstage che nemmeno i fan conoscono.

18Lo Spider-Sense senza CGI

 

Una delle prime scene che la gente ha visto nei trailer originali di Avengers: Infinity War è stata l’attivazione del senso di ragno di Peter Parker a causa dell’apparizione della gigantesca nave sopra Manhattan. Lo Spider-Sense è stato rappresentato sotto forma di peli del braccio di Peter che si sollevavano, avvertendolo del pericolo che incombeva sulla città.

In un film con così tanti effetti visivi, sembra facile immaginare che la scena sia stata realizzata con l’utilizzo della CGI, ,a si tratta di un effetti practical. Nel commento al film, i Fratelli Russi rivelano come è stato realizzata la ripresa. “Un sacco di gente pensa che sia un lavoro di CG – dice Anthony Russo – ma in realtà è stato ottenuto da un soffio molto delicato sull’orecchio di Tom.”