Avengers: le storie del canone che vorremmo nel MCU

Quelle che abbiamo visto raccontate finora nel Marvel Cinematic Universe sono solo alcune delle trame del canone originale degli Avengers. Quali tra quelle escluse rappresentano una reale possibilità per il futuro della Fase 4?

Ecco di seguito 10 storie dei fumetti sui Vendicatori che vorremmo vedere adattate nel MCU:

8La guerra fra Skrull e Kree

 

La guerra fra Kree e Skrull fa parte della saga a fumetti dei Vendicatori e racconta una trama assai complessa con elementi di Space Opera, un cast ricchissimo e gli albori della love story tra Visione e Scarlet Witch. Ancora oggi viene considerata il culmine della gestione di Thomas e Buscema sulla serie degli Avengers.

Se le teorie si concretizzeranno, la Fase 4 vedrà lo spostamento del conflitto tra eroi e villain in dimensioni sconosciute, sicuramente diverse da quelle viste finora. Il che significa che, come nei fumetti, potrà essere finalmente raccontata l’origine della guerra fra Kree e Skrull.

Forse un riferimento nascosto a questa storia è stato fornito proprio da Avengers: Infinity War, quando i Guardiani della Galassia incontrano Thor dopo la distruzione della sua nave; a quel punto è Gamora a pronunciare la seguente frase: È come se i suoi muscoli fossero fatti di fibre di metallo Cotati”.

Ma chi sono questi Cotati? Razza di alberi intelligenti e telepatici, hanno condiviso il pianeta Hala con i Kree (l’impero a cui apparteneva Ronan l’accusatore), convivenza sfociata poi in guerra. Questo ovviamente, ma si tratta solo di speculazioni, potrebbe trasformarsi in una serie di possibili tracce per il futuro del MCU: vedremo già in Guardiani della Galassia Vol.3 un accenno al conflitto? I Kree saranno i prossimi villain? Come interverrà Captain Marvel?