Il Batman di Ben Affleck ha debuttato in Batman v Superman Dawn of Justice conquistando i più scettici e, nonostante i recenti sviluppi sul film standalone The Batman, l’attenzione sul pipistrello è ancora tanta. 

Eppure al momento non abbiamo alcun dettaglio in merito alle storie che coinvolgeranno l’Uomo Pipistrello nel DCEU. E anche se abbiamo dato un primo sguardo al nuovo Commissario Gordon e a Joe Manganiello come Deathstroke non sappiamo ancora quale strada prenderà il personaggio in futuro.

Da qualche settimana sappiamo che Ben Affleck e Geoff Johns non sono ancora soddisfatti della storia scritta, e così hanno chiesto l’intervento di Chris Terrio. Ma quali sono le storie che ci piacerebbe vedere nella storyline di Batman in futuro? 

Eccone 5 che vorremmo vedere almeno nelle prossime storie del DC extended Universe. Iniziamo con qualcosa di classico.

4Batman: Hush

 

Di tutte le storie, forse Hush è quella che vedremo con meno probabilità dato che a centro della storia c’è un villain, Dr. Thomas Elliot alias Hush, poco noto al grande pubblico. Questo però potrebbe essere anche uno stimolo in più per la DC Entertainment per una ventata di novità e per portare alla ribalta un personaggio di assoluto spessore. Infatti Elliot è amico d’infanzia di Bruce che nutre un profondo sentimenti di rancore nei confronti del ragazzo. Nella storia Hush manipola una buona parte dei cattivi dell’Uomo Pipistrello ne sarebbe un modo intelligente per introdurre tutti più cattivi in un unico film.

Batman: Hush è una saga a fumetti pubblicata da DC Comics tra il 2002 e il 2003 e realizzata da Jeph Loeb (testi), Jim Lee (disegni), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori).

La storia narra di un misterioso personaggio, con la testa avvolta in alcune bende, chiamato Hush, che sembra intento a sabotare Batman da lontano, usando per i suoi scopi altri villains. Sottolinea inoltre i sentimenti romantici tra Batman e Catwoman. La vicenda continua il percorso narrativo intrapreso da Loeb nel descrivere la sua visione di Batman e del suo rapporto con Catwoman, dopo Il lungo Halloween, Vittoria oscura e Catwoman: When in Rome.