Black Adam: 7 modi per “salvare” il franchise dopo un inizio deludente

Black Adam è stato tutt'altro che un flop, ma è chiaro che ci sono molte cose che non funzionano nel film: ecco 7 modi in cui il franchise potrebbe essere rivitalizzato.

Black Adam trailer

Black Adam è l’ultimo film del DCU a debuttare con un punteggio “Rotten” su Rotten Tomatoes, segno che la Warner Bros. non ha ancora capito in che modo raccontare storie appassionanti in questo mondo condiviso. Ciononostante, ci stiamo avvicinando a una nuova era della DC ora che James Gunn e Peter Safran si ritrovano a capo dei DC Studios, e ci sono sicuramente modi per salvare il franchise di Black Adam.

Tenendo conto di tutto questo, abbiamo individuato una serie di strategie che possono essere sfruttate dalla Warner Bros. per sistemare questa promettente serie di film. Dai crossover che i fan desiderano davvero ai cambiamenti sostanziali da apportare ai personaggi chiave o all’antieroe stesso, ogni scelta potrebbe rivelarsi vincente nel cambiare l’assetto dei progetti DC post Justice League.

7Rivoluzionare la JSA

 

Sebbene abbiamo apprezzato la presenza della Justice Society in Black Adam, Hawkman, il Dottor Destino, Atom Smasher e Cyclone non sono stati una squadra molto affiatata. L’interazione di un paio di veterani con alcuni nuovi arrivati era un’idea potenzialmente interessante sulla carta, ma non ha funzionato particolarmente bene nel suo insieme. Non c’è niente di male nel fatto che la JSA faccia parte del franchise di Black Adam, ma sarebbe meglio inserirci anche Lanterna Verde, Hawkgirl e Flash per renderla una vera squadra.

Black Adam non ha offerto alcun motivo reale per sostenere questi eroi e pochi spunti per capire perché dovremmo considerarli una parte importante del DCU in futuro. Se l’antieroe continuerà a scontrarsi con il gruppo – o addirittura a unirsi ai loro ranghi – è indispensabile che vengano apportati alcuni cambiamenti.

Indietro