the suicide squad - missione suicida recensione

Lo sceneggiatore/regista James Gunn conferma che il nuovo The Suicide Squad – missione suicida è davvero ambientato nel DC Extended Universe. Il film vede Amanda Waller reclutare un nuovo gruppo di criminali per la sua Task Force X, nota anche come Suicide Squad, con l’obiettivo di dirigersi verso l’isola immaginaria sudamericana di Corto Maltese e distruggere il laboratorio risalente all’epoca nazista chiamato Jotunheim e tutte le tracce di un misterioso progetto. Alcuni dei nuovi personaggi introdotti nel film includono Polka-Dot Man di David Dastmalchian, Peacemaker di John Cena, Ratcatcher 2 di Daniela Melchior, Bloodsport di Idris Elba, King Shark di Sylvester Stallone e The Thinker di Peter Capaldi.

 

Accanto ai nuovi arrivati, The Suicide Squad presenta il ritorno di Viola Davis come Waller, Margot Robbie come Harley Quinn, Jai Courtney come Capitan Boomerang e Joel Kinnaman come Rick Flag. Nonostante questi ritorni, il film è stato spesso descritto da Gunn e dal cast come un seguito autonomo del film del 2016 diretto da David Ayer, senza mai però riconnetterlo o inserirlo dentro ad un universo condiviso più grande. Ora però il regista di Guardiani della Galassia ha offerto un po’ di chiarezza che potrebbe aiutare chi proprio non ce la fa a pensare ad un film autonomo.

Durante un’interevista con Collider sul film, a Gunn è stato chiesto se The Suicide Squad facesse parte o meno del DCEU. Sebbene non sia in grado di offrire alcuna conferma sui legami con il Superman di Henry Cavill, Gunn ha affermato che il film è ambientato nell’universo principale e ha fatto riferimento a due film e personaggi chiave del prossimo futuro del franchise che sarebbero connessioni al suo film.

“È nel DCEU. Quindi è qualunque cosa sia oggi il DCEU con Aquaman e The Flash e tutto il resto, è lì che si trova The Suicide Squad. Quindi è quello che è. Se è legato al Superman di Henry Cavill è al di fuori di il mio regno della conoscenza.”

The Suicide Squad, leggi la recensione del film

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -