Black Widow: i modi in cui la storia delle Vedove nel MCU potrebbe continuare

Ora che Natasha Romanoff è morta, è certo che l'eredità di Vedova Nera verrà portata avanti nel MCU da Yelena Belova. Ma per quanto riguarda le altre Vedove?

black widow

Nonostante la morte di Natasha Romanoff in Avengers: Endgame, la storia e soprattutto il finale di Black Widow sembrano suggerire che l’arco narrativo delle Vedove nel MCU potrebbe non essere giunto al termine. L’introduzione del personaggio Yelena Belova, infatti, potrebbe aver segnato l’alba di una nuova Vedova Nera nel MCU, senza contare che il film di Cate Shortland lascia diversi punti della trama irrisolti che potrebbero, di fatto, essere esplorati per continuare la storia delle Vedove nell’Universo Cinematografico Marvel.

9Il futuro di Guardiano Rosso con le Vedove

black widow
 

Alexei Shostakov ha fatto il suo debutto nel MCU in Black Widow. I fan dei fumetti lo conoscono come Guardiano Rosso, l’equivalente russo di Captain America. In effetti, il film fa riferimento al suo ruolo da Super-soldato (anche se molto brevemente), ma non esplora mai del tutto le sue capacità o il ruolo che aveva nella politica russa.

Kevin Feige ha recentemente espresso il suo interesse a riavere David Harbour come Guardiano Rosso nel MCU. In effetti, la trama di Shostakov è solo all’inizio e c’è ancora molto da esplorare e, quindi, da poter mostrare. La sua rinnovata presenza potrebbe servire anche a completare la storia delle Vedove, avendolo come mentore e persino come figura paterna.

Indietro