Cinecomic: 10 sequel che hanno superato gli originali

Ecco 10 film appartenenti al genere dei cinecomics che hanno superato gli originali, tra X-Men e progetti del MCU e DCEU.

James Gunn Suicide Squad

Hollywood ha tratto ispirazione dai cinecomic e dai fumetti fin dai primi serial della Golden Age. Da allora, film supereroistici da solisti o franchise del genere hanno dominato il cinema con le loro interessanti rappresentazioni dei supereroi. Questi progetti sono generalmente popolari tra il pubblico mainstream e molti dei film di maggior successo della storia appartengono a questo genere: non sorprende che molti di essi si siano guadagnati senza sforzo dei sequel, e alcuni siano arrivati addirittura più in là di un terzo capitolo. Molti di questi sequel hanno superato i loro originali, sia perché la qualità dei film precedenti era discutibile, sia perché il sequel ha elevato buone idee a grandi livelli: scopriamo insieme di quali di questi stiamo parlando!

10X-Men: Giorni di un futuro passato

 

X-Men: Giorni di un futuro passato è stato il secondo film del reboot/prequel degli X-Men che ha seguito la formazione originale della squadra di Xavier. Il film ha colmato il divario tra la trilogia originale e i prequel, con Logan che viene mandato indietro dal futuro per salvare i mutanti dalle Sentinelle, robot progettati per uccidere i mutanti. Giorni di un futuro passato è senza dubbio uno dei tre migliori film sugli X-Men e ha onorato una delle migliori storie dei fumetti Marvel. First Class è stato un buon film, ma la posta in gioco più alta, il legame con il passato e lo sviluppo più interessante dei personaggi sono stati di gran lunga migliori nel secondo film: per non parlare della nostalgia di vedere tornare gli attori della prima trilogia!

Indietro