Da sempre parte integrante, se non forse fondamentale, di tutti i cinecomic, le figure dei villain hanno giocato il loro ruolo leggermente decentrato rispetto all’azione risultando a volte meno approfonditi della loro controparte positiva.

Tuttavia negli ultimi anni abbiamo assistito al ribaltamento di questa prospettiva tradizione, grazie a film dove il villain è diventato il vero protagonista e il pubblico è riuscito ad innamorarsene facilmente. Per questo le case di produzione sono tornate al lavoro per sviluppare sempre più progetti dedicati agli antagonisti, soprattutto per quanto riguarda le grandi aziende come la Marvel, la Sony o la DC Film.

Leggi anche – Cinecomic: 15 casting criticati che si sono rivelati perfetti

Di seguito trovate tutti gli undici progetti in produzione che vedranno protagonista uno (o più) villain, da parte della Marvel o della DC:

1Venom

cinecomic
 

Venom è il primo della serie di spin-off programmati dalla Sony. Il film, le cui riprese sono terminate da poco, uscirà nelle sale il 5 ottobre 2018 con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e Michelle Williams in quelli di Anne Weying. Riz Ahmed sarà invece Carlton Drake.

Suicide Squad 2

cinecomicAnche se ha incontrato il favore della critica, Suicide Squad ha racimolato abbastanza denaro al botteghino da garantirsi un sequel che verrà prodotto entro il 2019.

Deadshot tornerà insieme ad Harley Quinn, Rick Flagg, Capitan Boomerang e Joker, smentre a Gavin O’Connor è stata affidata la regia, oltre alla stesura dello script.

Successivo