Come il primo film sul Mercenario Chiacchierone, anche Deadpool 2 è ricco di riferimenti, citazioni e cameo. Tra questi, ne abbiamo selezionati 10 che sono trai più inaspettati, esilaranti e evidenti, nel film diretto da David Leicth con Ryan Reynolds che torna nel panni di Wade Wilson.

4I gatti di Taylor Swift

 

Nella scena in cui Wade è alla X-Mansion, lo vediamo indossare una t-shirt con dei gatti. Sulla maglietta si legge: Olivia and Meredith, Friends Furrrrever. I due felini raffigurati non sono animali qualsiasi, ma sono i nomi dei gatti di Taylor Swift!

Hope Summers

Nel film vediamo come Cable dica che Hope è sua figlia. La bambina non viene mostrata con molta importanza, tuttavia il suo orsacchiotto è utilizzato come indicatore: quando da bruciacchiato e sporco ridiventa in buone condizioni, gli eroi sapranno che hanno vinto la loro battaglia nel futuro. Tuttavia Hope Summers non è la figlia biologica di Cable. Nei fumetti, Hope è il primo mutante a nascere dopo la strage di Scarlet Witch, e Cable la porta nel futuro per proteggerla.