Fast and Furious 10: cosa aspettarci dalla conclusione della saga

Fast and Furious 10

Mentre il nono capitolo è appena approdato al cinema, con il suo carico di adrenalina, motori rombanti e azione mozzafiato, il già annunciato Fast and Furious 10 sarà l’inizio della fine della saga con protagonista Dominic Toretto. Certo, i fan saranno contrariati alla notizia che anche questa avventura cinematografica si avvii alla conclusione, ma, come ha dichiarato lo stesso Vin Diesel, “Ogni storia merita il suo finale”. E quale sarà quello di F&F? Di seguito vi proponiamo informazioni, congetture e deduzioni, tutto quello che già sappiamo e che ci aspettiamo dalla conclusione del franchise che è completamente disponibile (salvo il nono capitolo ancora in sala) su Sky e in streaming su NOW. Attenzione, l’articolo contiene degli spoiler da Fast and Furious 9!

La Fast and Furious è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

4Fast and Furious 10: regia, data d’uscita, i due capitoli

Fast and Furious 9
 

Nell’ottobre 2020 è stato annunciato che Justin Lin era stato confermato alla regia e che dirigerà lui gli ultimi due film della serie, il capitolo 10 e 11, che sarebbero poi la Parte 1 e la Parte 2 della stessa storia. Le riprese cominceranno a gennaio 2022, mentre per quello che riguarda la data d’uscita, si dovrà aspettare il 7 aprile 2023 (per la prima parte) salvo ritardi e posticipi. Ricordiamo infatti che F9 sarebbe dovuto uscire molto prima, e il capitolo 10 era stato annunciato per il 2 aprile 2021. Naturalmente le cose sono andate diversamente e solo nell’estate 2021 abbiamo finalmente visto al cinema il nono film.

Sia Vin Diesel che Tyrese Gibson, che torneranno nel finale di saga, hanno confermato che i due film saranno a tutti gli effetti due parti della stessa storia e saranno girati back-to-back, ovvero contemporaneamente. Commentando la divisione in due, Diesel ha dichiarato: “C’è così tanto terreno da percorrere. Ci sono così tanti posti e così tante località nel mondo che dobbiamo visitare”. Per quanto riguarda invece l’uscita di Fast and Furious 11, non si hanno ancora notizie in merito, ma è plausibile un’uscita nella primavera 2024 (salvo ritardi).

Indietro