Fenice Nera vs Captain Marvel: ecco chi vince lo scontro

Due delle donne più potenti nella storia della Marvel sono il Captain Marvel e Fenice Nera. Sono entrambe donne con doti incredibili che utilizzano la loro energia al meglio delle loro capacità per sfruttare il potere sia offensivo che difensivo.

Mentre il Captain Marvel è un vero eroe e Fenice Nera spesso si muove in una zona grigia, c’è la possibilità che un giorno potremmo vederle, fianco a fianco o l’una contro l’altra, nel prossimo futuro del MCU. Nel caso in cui si verificasse reale la seconda ipotesi, chi potrebbe mai vincere uno scontro tra i due personaggi?

2Punti forti di Fenice Nera

 

Può distruggere pianeti

Quando si tratta di personaggi dei fumetti, ce ne sono pochissimi che possono persino avvicinarsi al potere della Fenice Nera. È nota per aver effettivamente distrutto pianeti in passato, riuscendo a gestire abbastanza energia da farli esplodere all’istante.

Se possiede un potere sufficiente a fare una cosa del genere, allora c’è ben poco che Carol Danvers possa fare. È un mutante di livello Omega, il che la rende un mutante d’élite, e questo è uno scoglio molto difficile da sormontare per l’avversaria.

Telepatia

Un altro degli incredibili poteri di Fenice Nera è la sua capacità di attingere e deformare le menti di coloro che la circondano. Essere una telepate incredibilmente forte è qualcosa a cui pochissimi altri personaggi dei fumetti possono avvicinarsi e le dà un grande vantaggio nel combattimento a distanza.

Non ha bisogno di essere vicina alle persone per utilizzare questa abilità. Non solo può leggere le menti, ma può anche esprimere i propri pensieri dentro la mente di qualcun altro, il che le permette sostanzialmente di manipolare chiunque le sia vicino.

Telecinesi

Questo è uno dei più grandi poteri di Fenice Nera ed è molto difficile combattere. In realtà questa capacità la possiede proprio nell’identità di Jean Grey, ma diventa potenziata e più potente quando esce la Fenice, avendo la capacità di usare la sua mente per controllare gli oggetti.

Questo essenzialmente rende tutto ciò che si trova intorno a lei un’arma potenziale, il che mette i suoi avversari a un livello estremo di rischio. La telecinesi è un potere straordinario e una come Fenice Nera che la utilizza felicemente su base regolare, causerebbe molti problemi a Captain Marvel.

È immortale

Certo, Captain Marvel potrebbe tecnicamente uccidere Jean Gray, che è il personaggio che tutti conoscono come la Fenice Nera, ma ciò non significa che riesca ad ottenere la vittoria. Questo perché la forza cosmica da cui nasce la Fenice è essenzialmente immortale.

Riuscirà sempre a trovare un modo per tornare dalla tomba e crescerà di nuovo, più forte. Anche se Captain Marvel riuscisse a sopraffarla, alla fine, Fenice Nera avrà probabilmente sempre la meglio su di lei.

Ha combattuto gli X-Men

Mentre Captain Marvel potrebbe facilmente invocare l’aiuto degli Avengers nella sua ora di bisogno, Fenice Nera non potrebbe mai avere bisogno di aiuto. È un personaggio così potente che è improbabile che competere contro più di una persona alla volta la metta in difficoltà.

In precedenza il personaggio ha combattuto contro più membri degli X-Men allo stesso tempo, e si tratta di personaggi incredibilmente potenti già da soli! Mentre affrontare gli Avengers tutti insieme la metterebbe fortemente alla prova, si tratta di qualcosa che può decisamente fronteggiare con successo.