Guardiani della Galassia Vol. 3

I Guardiani della Galassia continuano a crescere in termini popolarità e a fare apparizioni cinematografiche, tra cui l’ultima in Thor: Love and Thunder e li rivedremo presto in  Guardiani della Galassia Vol. 3 in uscita il 5 maggio 2023. Sono unici e amati proprio per il loro essere un gruppo eterogeneo di eroi che si sentono diversi da tutti gli altri personaggi. Tuttavia, se si analizza la storia dei fumetti DC, ci sono molti personaggi che hanno delle somiglianze con gli avventurieri spaziali della Marvel. L’universo DC consta di gruppi di eroi bizzarri tanto quanto i protettori spaziali, ma sono i singoli personaggi che i fan della Marvel potrebbero imparare ad apprezzare proprio per le loro somiglianze coi Guardiani.

8Rocket Racoon – John Constatine

 

Rocket può sembrare affidabile e molto buffo all’apparenza, ma le sue parole e le sue azioni direbbero il contrario. Sebbene molti sostengano che la sua controparte DC sarebbe il mammifero spaziale del chip di Lanterna Verde, egli si adatta meglio alla personalità rude del mistico John Constantine.

Condividono un passato che li perseguita e usano l’umorismo e gli insulti per difendersi dal dolore. Sia Rocket che Constatine sono egoisti e sono fedeli solo agli amici più stretti e ai compagni di squadra. Forse non sono gli eroi più amichevoli, ma sono utili come alleati in battaglia.

Indietro