Harry Potter e la maledizione dell’erede: tutto ciò che sappiamo su un possibile film

Chris Columbus è interessato a girare "Harry Potter e la maledizione dell'erede". Potrebbe adattare l'omonimo spettacolo teatrale in un sequel di Harry Potter?

Il regista Chris Columbus ha dichiarato di essere realmente interessato a continuare il franchise di Harry Potter, adattando lo spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’erede per il cinema. Fin dall’epilogo della saga di Harry Potter nel 2011, i fan hanno chiesto a gran voce altre storie sul mago più famoso del cinema; i loro desideri sono stati in parte esauditi sotto forma dell’opera teatrale in due parti Harry Potter e la Maledizione dell’erede, così come grazie all’uscita dei prequel Animali Fantastici e dove trovarli, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald e il prossimo Animali Fantastici: I Segreti di Silente (e, a quanto si dice, altri due episodi sono in cantiere).

Chris Columbus ha dunque dichiarato apertamente che l’unico modo in cui il franchise potrebbe continuare sarebbe proprio un adattamento dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’erede. Dato che lo spettacolo si è già dimostrato molto popolare, è naturale che i fan desiderino poter dare uno sguardo alla vita del loro trio preferito, dopo la seconda guerra mondiale dei maghi, anche al cinema. Un adattamento dello spettacolo, sceneggiato da JK Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, molto probabilmente catturerebbe l’attenzione di molti fan che forse non hanno potuto vedere la produzione dal vivo, e si sono dovuti accontentare di leggere “solamente” la sceneggiatura.

12Chris Columbus vuole fare un film su “La maledizione dell’erede”

 
Indietro