Hawkeye: le conferme sulla serie Disney +

Tra i prodotti Disney + annunciati al Comic Con di San Diego del 2019, uno di quelli che promette maggiori emozioni è lo show su Hawkeye, Occhio di Falco, uno dei Vendicatori “minori” che ha attraversato il cambiamento più radicale nel corso degli ultimi film. Dalla Guerra Civile, dalla quale è uscito agli arresti domiciliari, a Infinity War, dove, pur non avendo partecipato alle vicende cinematografiche, ha subito la perdita devastante della famiglia. Fino a Endgame, dove lo abbiamo ritrovato trasformato in puro spirito di vendetta.

Adesso, per Clint Barton, è arrivato il momento di andare avanti con la propria vita e con la propria carriera di supereroe, guardando al futuro e a chi raccoglierà la sua eredità. Ecco quali sono i punti cardine confermati della serie Disney + Hawkeye.

2Jonathan Igla è a capo della sceneggiatura

Jon Hamm
 

La Marvel ha assunto Jonathan Igla in qualità di capo sceneggiatore per lavorare alla serie Hawkeye. Igla ha scritto molto pre la tv, e tra le serie che ha firmato ci sono Masters of Sex, Pitch e Sorry for Your Loss, con protagoniste Elizabeth Olsen del MCU e Kelly Marie Tran, la Rose Tico di Star Wars.

Ma il suo lavoro più popolare è Mad Men. Igla ha ottenuto vari premi nel suo lavoro su Mad Men. È anche accreditato come redattore esecutivo della storia nell’acclamato episodio finale della serie, “Person to Person”.