House of the Dragon: 10 avvincenti scontri al potere

I conflitti e gli scontri per il potere sono gli elementi più interessanti di House of the Dragon: ecco una carrellata di momenti memorabili.

Alicent Hightower Olivia Cooke House Of The Dragon Episodio 8

La fine di House the Dragon mostra una presa di potere che scatena una serie di eventi a catena: dopo la morte del suo secondogenito, Rhaenyra si appresta a conquistare il Trono di Spade. Con una sola mossa, Aemond distrugge ogni speranza di pace tra i Verdi e Neri e scatena la Guerra Civile che distrugge quasi completamente il Continente Occidentale.

Quella del finale di stagione non è la prima scioccante presa di potere che vediamo nella serie: ecco le scene più avvincenti che mostrano la lotta al potere tra i personaggi di House of the Dragon.

10Vaemond vuole il trono di Driftwood

Vaemond Velaryon in House of the Dragon
 

Se c’è una cosa che dai libri viene trasferita nella serie House of the Dragon è l’ambizione di Vaemond Velaryon. Nello show, il personaggio tenta di persuadere i vertici del potere di Approdo del Re di essere colui che merita di sedere sul trono di Driftwood.

Durante la presa di potere, Vaemond lancia un epiteto sgradevole a Rhaenyra. Alla fine, con un colpo di scena, Vaemond paga il prezzo per quanto detto e viene fatto decapitare da Daemon.

Indietro