Ormai da anni, la piattaforma streaming Netflix è stata un porto sicuro per la diffusione di film horror. Ha ospitato i beniamini indie e le leggende del grande schermo proponendoci scelte tra le più disparate dei vari sottogeneri horror.
Ha agito da distributore per molti importanti registi di genere, ha fornito un pubblico a registi internazionali e ha costruito un catalogo di titoli originali davvero terrificanti: ecco i film horror più spaventosi attualmente disponibili su Netflix Italia, da Hush – Il terrore del silenzio di Mike Flanagan a The Ritual di David Bruckner.
19Hush – Il terrore del silenzio (2016)

Una scrittrice si trasferisce in una casa in mezzo ai boschi, dove viene perseguitata da un killer mascherato. Sembra una storia già raccontata in una dozzina di film ma, in questo caso, la scrittrice è in questione è sordomuta, il che aggiunge un ulteriore livello di tensione al film. Inoltre, Hush è co-scritto e diretto dal celebre autore horror Mike Flanagan, una garanzia in termini di qualità.
L’inseguimento fra gatto e topo si fa carico di tensione, e assistere a come Maddie venga colta di sorpresa a causa della sua sordità è sufficiente a far accapponare la pelle. Inoltre, la nostra protagonista si servirà di alcuni strumenti inaspettati, che una persona udente non conoscerebbe, per sorprendere il suo aggressore…