Iron Man: 7 modi in cui potrebbe influenzare il futuro del MCU

Nonostante la sua tragica fine in Avengers: Endgame, Iron Man continuerà ad influenzerà il futuro del MCU. Ecco come...

Iron Man è stato l’eroe che ha dato il via alla Saga dell’Infinito, e le conseguenze del suo ultimo sacrificio sono state ciò che ha portato al termine il franchise così come abbiamo imparato a conoscerlo in tutti questi anni. Anche se un nuovo capitolo del MCU sta per iniziare senza Tony Stark, è probabile che lo spirito del “genio, miliardario, playboy, filantropo” influenzerà comunque le nuove trame dell’universo condiviso. The Direct ha raccolto sette modi in cui potremmo vedere l’influenza di Iron Man nel futuro del MCU:

7Le avventure di Spider-Man

 

La storia di Spider-Man nel MCU ha ruotato pesantemente attorno al suo rapporto con Tony Stark. Sia in Captain America: Civil War che in Spider-Man: Homecoming, abbiamo visto Tony reclutare Peter ed introdurlo all’universo dei Vendicatori, cercando al tempo stesso di aiutare il giovane a trovare la sua strada. Tony proclama ufficialmente Peter un membro dei Vendicatori in Avengers: Infinity War, mentre il tragico finale di Avengers: Endgame spingerà Peter ad affrontare le conseguenze della scomparsa del suo mentore in Spider-Man: Far From Home. Naturalmente, non bisogna dimenticare che i principali cattivi di entrambi i film in solitaria di Spidey – rispettivamente Avvoltoio e Mysterio – sono stati degli ex dipendenti della Stark Industries, adesso in cerca di vendetta.

Detto questo, Kevin Feige ha dichiarato che andando avanti Spider-Man non resterà bloccato nell’ombra del suo mentore come lo è stato finora, e che lo scopo di Far From Home era quello di chiarire che Spidey sarà un supereroe distinto e non “il prossimo Iron Man”. Tuttavia, la saggezza che Peter ha appreso da Tony influenzerà indubbiamente il suo viaggio in futuro, senza considerare tutta l’eredità lasciata dall’eroe (sia in termini di costumi che di accessori). Per non parlare del fatto che Avvoltoio è ancora vivo, e anche Mysterio potrebbe benissimo esserlo…

Indietro