Justice League Snyder Cut: 10 cose su Darkseid che solo i fan dei fumetti conoscono

Finalmente, Darkseid ha fatto il suo debutto nella Snyder Cut di Justice League. Ecco 10 cose sul celebre villain che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Il grande cattivo della Snyder Cut di Justice League è Darkseid, uno dei più potenti supercriminali dei fumetti DC. Il villain, che è anche uno dei cattivi DC di maggior successo, ha portato morte e distruzione in numerosi universi e realtà fin dalla sua storia introduzione in “Forever People #1” nel febbraio 1971. Negli ultimi cinquant’anni, Darkseid è diventato la principale nemesi della Justice League nei fumetti, soppiantando personaggi del calibro di Lex Luthor e Joker. Grazie a Screen Rant, scopriamo 10 cose su Darkseid che forse solo i fan dei fumetti conoscono:

8Profezia fatale

 

La mitologia dei Nuovi Dei è costruita sul mito e sulla leggenda classici, e un elemento importante che è stato preso in prestito riguarda una profezia agghiacciante. Darkseid è venuto a conoscenza di una profezia secondo cui il suo secondo figlio, Orion, lo avrebbe ucciso in battaglia strappandogli il cuore.

Forse, proprio per evitarlo, Darkseid baratta Orione per il figlio dell’Altopadre di Nuova Genesi, apparentemente in un tentativo di tregua tra i pianeti in guerra. Orion avrebbe poi adempiuto la profezia in “Countdown to Final Crisis #2”. La saga dei Nuovi Dei sarà esplorata in un film di prossima uscita, diretto da Ava du Vernay e scritto da Tom King.