La casa di carta: 8 cose che solo i veri fan della serie sanno

Nel corso delle cinque stagioni di La casa di carta, i fan hanno scoperto dettagli entusiasmanti sulla serie: ecco i migliori!

La casa di carta è indubbiamente stata una delle serie Netflix più celebri e discusse degli ultimi anni: l’azione inossidabile come marchio degli episodi, personaggi iconici come Tokyo e Il Professore e gli intrecci narrativi hanno appassionato spettatori di tutto il mondo. Ripercorriamo assieme alcuni dei retroscena e delle curiosità più strabilianti della serie!

7Álvaro Morte ha contribuito ad ideare il look del professore

 

Da varie interviste, emerge chiaramente quanto Álvaro Morte abbia lavorato per dar vita al personaggio del Professore. Molti fan sarebbero d’accordo sull’affermare che la serie non sarebbe stata la stessa senza la sua mente geniale, dato che si tratta di uno dei personaggi migliori e più complessi della TV. Non solo la sua creatività ha incuriosito i fan, ma anche il modo in cui è stato in grado di manipolare le menti di molti personaggi e sfuggire alla cattura.

Morte ha ammesso di aver fornito ispirazione ai costumisti suggerendo che il professore sembrasse un ragazzo normale, timido, che non sarebbe mai stato notato. Sembra che il reparto costume sia stato certamente all’altezza delle sue aspettative, dato che gli abiti dalle tonalità neutre del Professore lo aiutano a non essere mai sotto i riflettori.