Loki 2×01: spiegazione del finale del primo episodio della stagione

Un inizio di stagione caotico per il Dio dell'Inganno.

Loki 2×01 inizia quasi esattamente da dove si era interrotta la prima stagione, con il finale del primo episodio che offre numerosi colpi di scena per l’inizio della serie. In Loki 2 l’asgardiano protagonista cerca di affrontare la sua nuova realtà: una TVA sotto il controllo di Kang il Conquistatore. Inoltre, l’ex alleato di Loki – Mobius interpretato da Owen Wilson – non si ricorda di lui. Per questo motivo, gran parte dell’episodio è incentrato sul time-slip del protagonista. Loki scopre che il Mobius che non si ricorda di lui è il risultato del suo scivolamento nel passato. L’episodio è a dir poco caotico, in quanto la linea temporale attuale vede Loki, Mobius e l’O.B. (Ke Huy Quan) trovare un modo per fermare il salto temporale di Loki prima che sia troppo tardi, mentre il resto della TVA si occupa delle conseguenze della morte di Colui che rimane. Ecco la spiegazione del finale di Loki 2×01.

8La spiegazione di tutti i salti temporali di Loki spiegati

 

L’episodio si apre esattamente dove si era interrotta la prima stagione di Loki, con il Dio dell’Inganno che è scivolato nel passato della TVA. Dopo essere sfuggito ai soldati della TVA che lo inseguono, Loki incontra la versione passata di Casey che non si ricorda di lui. Loki scivola quindi per la prima volta nel presente mentre cerca di riunirsi con Mobius per spiegare il suo problema. Dopo essere scivolato ancora una volta tra il passato e il presente alla ricerca di Mobius, Loki si ritrova nella Sala della Guerra della TVA nel passato.

I salti temporali di Loki diventano più frequenti da questo momento in poi, spesso utilizzati a scopo umoristico, mentre la sua destinazione non viene mostrata fino alla prima scena di O.B.. Durante questa scena, Loki parla con l’O.B. del passato mentre Mobius conversa con l’O.B. del presente. Alla fine Loki torna al presente, finché la trama non aggiunge un’altra svolta alla storia. L’ultimo salto temporale dell’episodio vede Loki viaggiare nel futuro della TVA. Qui, tutto è nel caos. Loki cerca freneticamente un Timestick per portare avanti la sua parte del piano di O.B. per fermare il salto temporale, ma non prima di aver incontrato Sylvie nel futuro.

Indietro