Non è così strano che il mondo dei fumetti abbia mostrato personaggi simili fra loro per caratteristiche fisiche o caratteriali. Trattandosi di figure che spesso si rifanno ad archetipi popolari e individui della vita reale, capita di ritrovare un supereroe molto simile nelle pagine delle storie Marvel e DC.

Leggi anche – Gli attori che hanno interpretato due ruoli Marvel diversi

A volte invece alcuni personaggi sembrano molto simili a causa dei loro creatori che hanno lavorato per due studi diversi. CBR ha raccolto i 10 più famosi personaggi Marvel “rubati” alla DC: scopriamo insieme quali sono.

3Sentry (da Superman)

marvel 6
 

Creato da Paul Jenkins e Jae Lee, Sentry è un personaggio che esercita un potere di un milione di soli che esplode: la sua vera identità è Bob Reynolds, un eroe che è stato riconciliato per far parte dell’Universo Marvel dal momento in cui è nato…ma in Sentry abitava un’entità malvagia di pari potenza conosciuta come il Vuoto e per mantenere il mondo al sicuro, la memoria di Robert dei suoi poteri fu bloccata e il mondo intero fu costretto a dimenticare chi fosse. Chi vi ricorda?

Occhio di Falco (da Freccia Verde)

marvel 3Freccia Verde precede Occhio di Falco di quasi mezzo secolo tuttavia nonostante le similitudini, i personaggi sono assai diversi: Clint Barton è un bambino vittima di abusi domestici che ha sviluppato nel tempo una grande abilità con il tiro con l’arco in un circo itinerante, e per un breve periodo è diventato cattivo a causa del suo mentore, Swordsman. Oliver Queen invece è un ragazzino ricco e viziato naufragato su un’isola dove aveva affinato l’arte del tiro con l’arco.