Non è così strano che il mondo dei fumetti abbia mostrato personaggi simili fra loro per caratteristiche fisiche o caratteriali. Trattandosi di figure che spesso si rifanno ad archetipi popolari e individui della vita reale, capita di ritrovare un supereroe molto simile nelle pagine delle storie Marvel e DC.

Leggi anche – Gli attori che hanno interpretato due ruoli Marvel diversi

A volte invece alcuni personaggi sembrano molto simili a causa dei loro creatori che hanno lavorato per due studi diversi. CBR ha raccolto i 10 più famosi personaggi Marvel “rubati” alla DC: scopriamo insieme quali sono.

2Bullseye (da Deadshot)

marvel 5

Bullseye e Deadshot sono entrambi assassini ed eccezionalmente dotati in ciò che fanno. Introdotto nel Batman #59 del 1950, Deadshot è spesso presentato come qualcuno che non sbaglia mai il bersaglio. A volte è apparso come “bravo ragazzo” per proteggere suo figlio o per salvarsi la pelle. Invece Bullseye è stato introdotto molto più tardi come uno dei cattivi principali di Daredevil, creato da Marv Wolfman e John Romita, e sa trasformare qualsiasi oggetto in un proiettile capace di uccidere qualcuno.

X-Men (da Doom Patrol)

marvel 8Doom Patrol è una creazione di Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani, e apparve per la prima volta in My Greatest Adventure #80 nel giugno 1963. X-Men fu invece creato da Stan Lee e Jack Kirby, e apparve per la prima volta nel Settembre 1963. Una differenza di tre mesi tra l’arrivo delle due squadre che ha sottolineato quanto effettivamente si somgliassero: entrambe presentavano un gruppo di strani eroi guidati da un uomo più anziano che era incredibilmente intelligente.