Marvel e DC: le 10 migliori amicizie tra villain nei fumetti

Da Harley Quinn e Poison Ivy a Venom e Eddie Brock, un numero sorprendente di villain sono anche migliori amici nei fumetti.

I villain dei fumetti hanno l’abitudine di non andare d’accordo con nessuno: molti di loro, infatti, ce l’hanno a morte con l’intero universo. Tuttavia, c’è un numero sorprendente di supercriminali – sia nell’universo Marvel che in quello DC – che possono tranquillamente definirsi tra loro “migliori amici”. Quali sono le amicizie più pericolose che gli antagonisti dei fumetti hanno instaurato nel corso della storia? Scopriamolo insieme…

7Doctor Destino e Boris

Dottor Destino ha pochi veri amici: uno di questi è certamente il suo cameriere personale, Boris. Boris è un servitore longanime di Victor Von Doom che fornisce molto supporto morale (ma anche materiale) a Destino e ai suoi piani, anche quando la sua coscienza, a volte, ha la meglio su di lui.

Il Dottor Destino ha un enorme rispetto per Boris, anche se a volte lo tratta male. Parte di ciò è dovuto alla devozione di Boris, ma anche al fatto che Boris è il padre di Valeria, uno dei più grandi interessi amorosi di Destino.