L’accordo tra Disney e Fox ha spostato ulteriormente gli equilibri del mercato hollywoodiano, ma “nel piccolo” permetterà anche ai Marvel Studios di avere accesso a tutte le sue proprietà a fumetti, eccetto quelle ancora in mano a SONY.

Ma in che modo le dinamiche del MCU possono migliorare a seguito di questo accordo multimilionario? Il tallone d’Achille dei film Marvel sono sempre stati i cattivi, ma adesso, con uno stuolo di nuovi personaggi, arrivano anche tanti villain potenti che la Casa delle Idee potrebbe sfruttare per il bene delle sue storie al cinema.

Ecco i villain che adesso la Marvel può finalmente utilizzare nel MCU

5Magneto

marvel magneto
 

Si tratta del personaggio di questa lista con cui gli spettatori sono più a loro agio, l’hanno visto al cinema diverse volte, nella saga degli X-Men, con ben due diverse interpretazioni da parte di altrettanti attori di serie A. Ovviamente il personaggio è stato usato soltanto all’interno dell’universo degli X-Men, ma nel MCU potrebbe avere un futuro luminoso.

Che si stia pianificando di riavere a bordo Fassbender o meno, il personaggio sarà senz’altro sfruttato, soprattutto considerando le connessioni con i Vendicatori e in particolare con Scarlett Witch che possono essere approfondite.

Indietro