Marvel Studios: 8 domande dei fan dopo il panel del ComicCon di San Diego

Marvel Fase 5

I Marvel Studios hanno respinto qualsiasi accusa di “mancanza di direzione” quando Kevin Feige e le star di diversi progetti MCU sono saliti sul palco della Hall H al Comic-Con di San Diego e hanno delineato i prossimi anni di contenuti del franchise.

Non tutti gli “slot” sono stati riempiti durante il panel, ma l’enorme evento ha rivelato le date di uscita programmate di ciascun progetto della Fase 5 e persino alcuni film della Fase 6: i Fantastici Quattro e i due Avengers. L’evento ha comunque lasciato i fan pieni di domande e interrogativi sul futuro del franchise. Eccone otto:

8CI SARÀ ANCORA UN FILM MARVEL NEL FEBBRAIO 2024?

Marvel Studios MCU
 

Quella che sembrava essere l’intera Fase 5 del MCU è stata annunciata al Comic-Con, mentre la maggior parte degli annunci legati alla Fase 6 consisteva in date d’uscita senza progetti allegati. Tuttavia, una strana esclusione è stata la mancanza di qualsiasi riferimento a un film in uscita il 16 febbraio 2024.

Altri tre film sono stati annunciati per la fine dell’anno: Captain America: New World Order a maggio, Thunderbolts a luglio e Fantastici Quattro a novembre. Se un progetto dovesse essere distribuito nel febbraio 2024, farebbe parte della Fase 5 (e porterebbe a sei il numero totale di film in quella fase) ma il panel non ne ha fatto menzione. Allora, qual è il problema? La Disney abbandonerà la data del 16 febbraio 2024 per la Marvel? O possiamo aspettarci un annuncio di un film “a sorpresa” nel prossimo futuro?

L’unico film che sembra essere abbastanza in fase di sviluppo per essere potenzialmente pronto per quella data di uscita è il terzo film di Deadpool. Il primo dedicato al personaggio è stato rilasciato a febbraio 2016, quindi un’altra data di febbraio sarebbe adatta per il terzo film della serie. Con la stessa versione di Deadpool apparentemente destinata al trasferimento dall’universo Fox Marvel al MCU, il film sembra adattarsi bene alla Saga del Multiverso.

Indietro