MCU: 10 attrici che potrebbero interpretare Spider-Gwen

Con Spider-Man: No Way Home che ha aperto un multiverso di possibilità per il debutto di vari personaggi nel MCU, chi sarebbe l'attrice più adatta per interpretare Spider-Gwen?

Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.

Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse  e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.

9Elle Fanning

elle fanning
 

Nel ruolo della regina Caterina II di Russia, nella serie Hulu The Great, la Fanning riesce a confezionare interpretazioni perfette in ruoli che richiedono comicità tagliente e serietà drammatica, spesso combinandole all’interno di un singolo ruolo. Inoltre, non è estranea ai film di fantascienza e fantasy, avendo ottenuto parti in Super 8 e come principessa Aurora in Maleficent e Maleficent: Mistress of Evil.

Come altre candidate che potrebbero vestire abilmente i panni di Spider-Gwen, Fanning non è più un’adolescente. Grazie alle sue capacità di recitazione, tuttavia, non avrebbe assolutamente problemi a far credere agli spettatori di essere una studentessa universitaria che si arrampica sui muri, lancia ragnatele e combatte il crimine di notte.