MCU: 10 grandi opportunità che la Marvel ha perso

Il MCU è da sempre elogiato per come ha saputo raccontare determinate storie e rappresentare certi personaggi. Tuttavia, è anche vero che l'universo condiviso non ha saputo cogliere determinate opporunità...

Nel corso degli anni, il MCU è stato elogiato dai fan di tutto il mondo per il modo in cui è riuscito a rappresentare sul grande schermo determinati personaggi (pensiamo a Captain America e Ant-Man) e anche per il modo in cui è riuscito ad adattare storie proveniente dai fumetti considerate molto complesse (come “Civil War” o “Infinity Gauntlet”). Tuttavia, l’universo condiviso non è esente da errori, e spesso si è lasciato sfuggire l’occasione di approfondire personaggi o avvenimenti in modi che avrebbero merito un riguardo maggiore. The Direct ha raccolto le 10 grandi occasioni mancate dell’Universo Cinematografico Marvel:

6Zia May scopre che Peter è Spider-Man

Spider-Man: Far From Home

Una delle più grandi occasioni mancate di Spider-Man: Homecoming è certamente la scena in cui zia May scopre che Peter Parker è Spider-Man. A causa della natura del MCU, dopo la rivelazion non vediamo mai la discussione tra i due personaggi circa la natura da supereroe del ragazzo. Proprio per questo, i fan sono stati lasciati a speculare sulla dinamica tra Peter e zia May fino all’uscita di Spider-Man: Far From Home.

Ci si aspetterebbe che zia May esitasse a lasciare che Peter continuasse a essere Spider-Man. Tuttavia, in Far From Home, a questa rivelazione non viene mai dato il tipo di peso che merita, soprattutto perché nel primo film era implicito che zia May si sarebbe effettivamente opposta al fatto che  Peter fosse invischiato in situazioni tanto pericolose. Questo dovrebbe essere un momento enorme per entrambi i personaggi, ma purtroppo sullo schermo non è stato mai raccontato.