MCU: 10 grandi opportunità che la Marvel ha perso

Il MCU è da sempre elogiato per come ha saputo raccontare determinate storie e rappresentare certi personaggi. Tuttavia, è anche vero che l'universo condiviso non ha saputo cogliere determinate opporunità...

Nel corso degli anni, il MCU è stato elogiato dai fan di tutto il mondo per il modo in cui è riuscito a rappresentare sul grande schermo determinati personaggi (pensiamo a Captain America e Ant-Man) e anche per il modo in cui è riuscito ad adattare storie proveniente dai fumetti considerate molto complesse (come “Civil War” o “Infinity Gauntlet”). Tuttavia, l’universo condiviso non è esente da errori, e spesso si è lasciato sfuggire l’occasione di approfondire personaggi o avvenimenti in modi che avrebbero merito un riguardo maggiore. The Direct ha raccolto le 10 grandi occasioni mancate dell’Universo Cinematografico Marvel:

7L’occhio di Nick Fury

Avengers: Infinity War

Captain Marvel ha rivelato che l’origine del trauma oculare di Nick Fury era opera di un felino alieno. Anche se questo non è stato un enorme passo falso, avrebbe comunque potuto portare ad uno sviluppo del personaggio molto più significativo.

Nei fumetti, ci sono più origini relative all’occhio danneggiato di Fury, a seconda della continuity: tuttavia, fanno più o meno tutte riferimento a quando Fury venne inflitto da una granata vagante o da un’esplosione d’auto. In Captain America: The Winter Soldier, si sono fatti diversi riferimenti al motivo per cui il personaggio indossa una benda sull’occhio.

Nello specifico, Fury dice che il motivo per cui ha perso l’occhio è stato a causa di qualcuno “di cui si era fidato” in passato. Nello stesso film, si è andati anche oltre il mero intrigo, dal momento che Fury ha rivelato la sua ferita tanto a Pierce quanto al pubblico, palesando così dei segni causati da alcuni artigli. Ciò ha dato vita a tutta una serie di speculazioni, con alcuni fan che hanno cominciato a credere che Wolverine o altri importanti personaggi Marvel avessero tradito la fiducia di Fury.

Ecco perché non è difficile immaginare perché molti siano rimasti delusi quando è stato spiegato in Captain Marvel che la ferita di Fury è stata opera di Goose.