MCU: i 10 personaggi maggiormente cambiati nel corso dei film

Negli ultimi undici anni di MCU abbiamo visto cambiare non soltanto l’aspetto dei costumi indossati dai supereroi, ma anche le loro personalità e il modo in cui hanno reagito alle varie esperienze della vita. Così facendo il Tony Stark del film del 2008 non è lo stesso ammirato sul finale di Avengers: Endgame, come il Thor shakespeariano del 2011 sembra ormai un ricordo lontano se paragonato alla versione depressa e sovrappeso del 2019.

Ma quali sono allora i personaggi ad aver subito i maggiori cambiamenti nel corso dell’universo cinematografico Marvel?

10Captain America

 

Oggi è considerato uno dei Vendicatori più forti e carismatici, ma lo stesso si poteva affermare qualche anno fa? Captain America ha iniziato il suo viaggio nel MCU in sordina, faticando ad emergere nel gruppo ma riscattandosi nel corso dei vari film fino a Endgame, dove è riuscito a realizzare uno dei sogni dei fan: impugnare il Mjolnir diventando così l’eroe degno che tutti si aspettavano.

E che dire invece del viaggio intimo alla ricerca della propria identità? Steve Rogers ha ricostruito un’immagine di sé che forse non gli apparteneva, diventando la bandiera di un paese e la difesa migliore che la Terra potesse avere. Tutte imprese ripagate fortunatamente con quell’ultimo ballo stretto all’amore della sua vita Peggy Carter…

Indietro