I fan non hanno problemi a far viaggiare la propria immaginazione quando si parla di MCU e di tutto ciò che è legato all’universo cinematografico Marvel.

Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che potrebbero lasciare l’universo condiviso

Ma quali di queste si sono effettivamente rivelate fondate? Ecco le dieci più importanti:

1La fine di Visione

 

Considerando che Visione aveva una gemma dell’infinito incastonata sulla sua fronte, l’idea che il finale di Infinity War gli riservasse un destino atroce era alquanto scontata. I fan avevano infatti immaginato che Thanos, per ottenerla, avrebbe torturato il supereroe, cosa realmente accaduta nel terzo atto nel Wakanda.

La storia di Valchiria

Nei fumetti Valchiria viene ritratta con caratteri nordici, pallida, con lunghi capelli biondi e occhi azzurri, ma quando Thor: Ragnarok ha presentato la “nuova” eroina del MCU, interpretata da Tessa Thompson, molti fan sono rimasti sconcertati dal look totalmente inedito.

In seguito hanno teorizzato che non si trattava della Valchiria dei fumetti, il cui nome era Brunhilde, ma di un altra guerriera e amante dell’eroina originale. Ed effettivamente parte di questa fantasia viene confermata dalla stessa Tessa Thompson quando dichiara in modo definitivo che il suo personaggio è bisessuale.

Chi può sollevare il martello di Thor?

Sollevare il martello di Thor è una sfida impossibile per chiunque non sia il Dio del Tuono, tuttavia qualcun altro si è rivelato “degno” “degno” di questo potere, e non è stato nè Captain America nè Iron Man ma Visione. Come mostrato in Avengers: Age of Ultron, l’androide ignaro della clausola ha sollevato il Mjolnir per consegnarlo a Thor.

Successivo