L’universo cinematografico Marvel, il MCU, è pieno di segreti nascosti tra le pieghe dei film, e da dieci anni continua a stupire il pubblico per la maniera in cui questi perfettamente celati (tranne agli occhi dei più esperti osservatori).

Alcuni sono semplici easter egg utili a compiacere i fan dei fumetti originali, altre vere e proprie chicche che vanno oltre l’omaggio, ma spesso poco evidenti nel marasma di effetti speciali e combattimenti.

Leggi anche – MCU: 20 segreti nascosti nella Fase 3 – Parte 1

Ecco allora di seguito i 20 segreti della Fase 3 che non avrete sicuramente notato nel MCU (Parte 2):

5A volte ritornano…

 

Un altro caso di riutilizzo dello stesso attore in diversi film o serie dell’universo Marvel  è quello di Martin Starr, ora membro del cast di Spider-Man: Homecoming e Far From Home che è anche apparso in L’incredibile Hulk come guardiano del laboratorio informatico che Bruce Banner corrompe con una pizza.

E se alcuni fan hanno creduto che in realtà si trattasse dello stesso personaggio, questa teoria non è mai stata confermata.

Un collegamento fra Runaways e Doctor Strange

La serie televisiva trasmessa su Hulu e dedicata a Runaways è, a detta di tutti, uno dei più fedeli adattamenti di un fumetto Marvel, e non molti sanno che esiste un collegamento fra lo show e Doctor Strange.

In una scena tagliata dal cinecomic con Benedict Cumberbatch infatti, vediamo il personaggio di Tina Minoru (anche se interpretato da un’altra attrice) che brandisce l’Asta di uno e si  sta preparando al combattimento.

Indietro