MCU, Fase 4: i personaggi femminili più promettenti

La Fase 4 del MCU potrebbe rivelarsi fondalmente per il potenziale di alcuni personaggi, in particolare quelli femminili. Ecco chi sono le donne più promettenti.

Durante la Fase 1 dell’Universo Cinematografico Marvel, c’era solo una donna tra i Vendicatori e soltanto pochissimi altri personaggi femminili che potevano davvero considerarsi influenti all’interno dell’ampia narrazione. Nel corso degli anni, le cose sono cambiante e molte altre donne hanno avuto la possibilità di splendere sotto i riflettori e dimostrare il loro valore tanto come personaggi quanto come eroi.

Con Avengers: Endgame che lo scorso anno ha ufficialmente concluso la Fase 3 e, in generale, la Saga dell’Infinito, i fan sono ansiosi di vedere cosa hanno in serbo i Marvel Studios per il futuro. E sono proprio i personaggi femminili ad avere il maggior numero di occhi puntati addosso, dal momento che ci si aspetta che la tendenza al rialzo dell’ascesa al potere delle supereroine continui. Screen Rant ha stilato una classifica delle eroine che potrebbero avere un futuro ancora più promettenti della Fase 4:

6Pepper Potts

Nessuno può mettere in dubbio l’enormità del contributo di Iron Man al MCU, ma qualcuno che forse è stato trascurato è la donna che è stata al suo fianco per tutto questo tempo. Dal primo Iron Man fino ad Avengers: Endgame, Pepper goffre supporto a Tony attraverso la creazione della sua identità di supereroe, ma anche per quanto riguarda la formazione degli Avengers e le conseguenze dello schiocco di Thanos, durante il quale i due hanno anche una bambina.

Sebbene il MCU l’abbia finora mostrata solo in relazione al suo capo (e, in seguito, marito), la Fase 4 sarebbe l’opportunità perfetta per mostrare Pepper come personaggio indipendente. Il debutto del suo alter ego Rescue in Endgame rende la cosa ancora più interessante, in quanto adesso ha tutte le carte in regola per diventare un supereroe a pieno titolo.