L’acquisizione della Fox da parte della Disney ha portato gli eroi Marvel in possesso dello Studio sotto lo stesso tetto di quelli che erano già nelle mani dei Marvel Studios, nel MCU, indirettamente in quelle di Topolino.

I fan dei cinecomics Marvel possono quindi cominciare a sognare: molto presto vedremo sul grande schermo X-Men e Avengers fianco a fianco (oppure uno contro l’altro?). Tuttavia i fan più ottimisti hanno già delle teorie secondo le quali i due universi, quello Cinematografico Marvel e quello degli X-Men di casa Fox, sono già condivisi.

Ecco di seguito le più famose e accreditate trai fan.

8Bob, agente della Hydra, in Deadpool

Il Deadpool di Ryan Reynolds sarà uno dei tasselli più difficili da inserire nel MCU. Tutta la produzione del film ha lottato per il Rating-R, cosa che non è vista di buon occhio da Kevin Feige. Tuttavia, anche alla luce di questa considerazione, i fan non sono riusciti a non pensare a una connessione tra Deadpool e il MCU. Questo accade perché, nel film, Wade riconosce il suo vecchio collega, Bob, agente della Hydra. Naturalmente, nel film di Tim Miller, non si può pronunciare il nome dell’organizzazione segrete responsabile della caduta dello SHIELD, tuttavia il collegamento è presto fatto, da chi conosce i fumetti.