MCU: i gesti più eroici compiuti dagli eroi nell’universo condiviso

Ci sono momenti che definiscono il percorso di un eroe, e altri che cambiano radicalmente il loro viaggio di accettazione di sé e dei propri poteri. Questo accade quando i personaggi mettono i bisogni della comunità davanti a tutto, sacrificando ciò che hanno per un bene superiore.

Lo sanno bene i valorosi protagonisti del MCU, che dal 2008 ad oggi hanno compiuto imprese indimenticabili. Ripercorriamole insieme qui sotto:

5Scarlet Witch deve uccidere Visione

Scarlet Witch
 

In Avengers: Infinity War, a Scarlet Witch viene affidato il peggior compito possibile: uccidere l’uomo che ama, Visione, per cercare di salvare il mondo eliminando la gemma della mente incastonata sulla fronte dell’androide. I due eroi sono fuggiti prima a Glasgow dopo gli accordi di Sokovia e successivamente si sono rifugiati nel Wakanda per cercare aiuto e proteggere la gemma ambita da Thanos.

Ma poiché è l’unica abbastanza potente da distruggerla, Wanda sceglie di agire, anche se il suo sacrificio è vano e il Titano Pazzo riesce a ultimare il suo piano. Si tratta comunque di un gesto eroico che ha dimostrato quanto fosse disposta a spingersi oltre per fare ciò che era giusto, indipendentemente dal prezzo da pagare.