Avengers: Endgame, un personaggio è stato aggiunto in CGI nella battaglia finale

avengers endgame

 

La battaglia finale di Avengers: Endgame ha riunito sul grande schermo, e per la prima volta nella storia del MCU, quasi tutti i personaggi finora introdotti al cinema in un’epica sequenza d’azione che non dimenticheremo facilmente. E tra i momenti più importanti c’è anche il female-assemble delle supereroine (esclusa Vedova Nera, morta per ottenere la gemma dell’anima su Vormir) che proteggono la corsa del guanto dell’infinito in mano a Spider-Man fino al Regno Quantico.

Tuttavia, ironia della sorte, l’unico attore assente sul set durante le riprese della scena era proprio Tom Holland, come spiegato dal supervisore della WETA (la società degli effetti speciali che si è occupata del film), Matt Aiken in un’intervista con Cinemablend:

Tom Holland era l’unico del cast che non era in grado di essere lì quel giorno, e sapevamo che Spider-Man avrebbe dovuto consegnare il guanto a Captain Marvel all’inizio di quella sequenza. Quindi abbiamo ricreato il supplente di Spidey in digitale e terminato le riprese un paio di settimane più tardi, quando Tom Holland è diventato disponibile, e aggiunto la sua sagoma digitalmente.”

Ecco cosa succede quando decidi di riunire nello stesso film più di cinquanta attori, e il ritmo della lavorazione procede spedito senza possibilità di pause lungo il percorso… Di fatto Peter Parker interagisce con tutte le eroine per finzione, perché in realtà il suo interprete ha girato questa sequenza da solo.

Leggi anche – Avengers: Endgame, il film prima e dopo gli effetti speciali

Nel frattempo possiamo dare uno sguardo ad una manciata di nuove immagini ufficiali e in alta risoluzione di Endgame che mostrano, tra le altre cose, anche la battaglia che ha portato alla sconfitta di Thanos e del suo esercito.

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, le scene che potevano essere nel film

Fonte: Cinemablend, CBM

- Pubblicità -