MCU: i 10 migliori momenti musicali

La musica è sempre stata un elemento fondamentale dei film del MCU. Ecco i 10 migliori momenti musicali dell'universo condiviso.

La musica è sempre stata un elemento fondamentale dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, soprattutto dopo l’uscita del primo Guardiani della Galassia. Generi e annate musicali più disparati: sono questi due i principali motivi che rendono quanto mai arduo scegliere i migliori brani musicali apparsi nei 23 titoli della Saga dell’Infinito.

Tuttavia, ci sono alcuni classici intramontabili usati nel MCU che inevitabilmente saranno sempre associati a quel determinato cinecomic. Di seguito abbiamo provato a raccogliere 10 delle migliori colonne sonore/canzoni apparse nel MCU:

10Redbone – “Come and Get Your Love” (Guardiani della Galassia)

 

Nella sequenza d’apertura di Guardiani della Galassia, Peter Quill/Chris Pratt danza su un pianeta lontano alla ricerca di una delle Gemme dell’Infinito. Il nostro protagonista sfoggia un mangiacassette che suona alcuni classici molto noti sul pianeta Terra, attraverso delle cuffie che rappresentano un ricordo della madre tragicamente scomparsa. La scena in questione ritorna in Avengers: Endgame, quando i Vendicatori viaggiano indietro nel tempo alla ricerca di una delle Gemme per cercare di eliminare Thanos.

Indietro