MCU: quali sono stati i villain più presenti nella Infinity Saga?

Nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell'Infinito, secondo IMDb.

Gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel sono sempre stati elogiati per il modo in cui sono stati gestiti sullo schermo, ma è chiaro quanto sarebbero molto meno interessanti senza i cattivi di turno pronti a sfidarli. Nonostante non abbiano a disposizione lo stesso minutaggio degli eroi all’interno di un film, ogni secondo in cui un cattivo appare in scena è un’occasione per sviluppare tanto la sua personalità quanto quella dell’eroe protagonista, in maniera significativa. È chiaro però che nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell’Infinito, secondo IMDb.

8Ego (17 minuti)

 

Nonostante sia stato menzionato nel primo film dedicati ai Guardiani, non incontreremmo il padre di Peter Quill, il Celestiale Ego (noto anche come Il Pianeta Vivente), fino a Guardiani della Galassia Vol. 2.

Quando appare per la prima volta, è la figura genitoriale perfetta per Peter, rendendo la sua morte per mano dei Guardiani (inevitabile e necessaria) ancora più straziante, soprattutto perché provoca anche la morte dell’uomo che ha allevato davvero Peter, Yondu. Dal momento che i Celestiali saranno presenti nel prossimo film dedicato agli Eterni, non sarebbe uno shock se Ego dovesse apparire o se si dovesse fare riferimento a lui in una delle tante scene ambientate nel passato…