MCU: quali sono stati i villain più presenti nella Infinity Saga?

Nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell'Infinito, secondo IMDb.

Gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel sono sempre stati elogiati per il modo in cui sono stati gestiti sullo schermo, ma è chiaro quanto sarebbero molto meno interessanti senza i cattivi di turno pronti a sfidarli. Nonostante non abbiano a disposizione lo stesso minutaggio degli eroi all’interno di un film, ogni secondo in cui un cattivo appare in scena è un’occasione per sviluppare tanto la sua personalità quanto quella dell’eroe protagonista, in maniera significativa. È chiaro però che nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell’Infinito, secondo IMDb.

7Ultron (17 minuti)

 

Non appena uscì il primo trailer di Avengers: Age of Ultron, quasi subito i fan ebbero la conferma di quanto sarebbe stato perfetto James Spader nei panni di Ultron.

Mentre alcuni sono rimasti delusi dal film, la performance di Spader è stata tutt’altro che una delusione: una performance che è stata elogiata sia dal pubblico che dai suoi colleghi attori. Ultron, dopo Thanos e Zemo, è il cattivo del MUC che è riuscito ad avvicinarsi maggiormente al raggiungimento del suo obiettivo: nel film, infatti, prima di essere fermato dai Vendicatori, era davvero pochi passi dalla distruzione di tutta la vita sulla Terra.