Quentin Tarantino: tutti i misteri dei suoi film che il regista ha risolto

In attesa del suo decimo e ultimo film, scopriamo quali sono i misteri che Tarantino ha spiegato e i dubbi che ha chiarito riguardo i suoi lungometraggi.

Uno dei pregi di Quentin Tarantino è il non aver mai costruito storie troppo contorte o poco chiare, pur essendo queste scritte e pensante per avere vari livelli di lettura. Sono pochi, soprattutto, i misteri all’interno delle trame, e se qualcuno di questi non è mai stato risolto, molti altri invece hanno trovato una spiegazione in seguito all’uscita del film. Il regista, ad ogni modo, ha sempre cercato di chiarire qualsiasi punto lasciato in sospeso, al fine di soddisfare il suo pubblico che, nel frattempo, non ha mai smesso di fabbricare teorie. Perciò, in attesa di sapere di più sull’ultimo film, The Movie Critic, che metterà un punto fermo alla sua carriera nella direzione dei lungometraggi, scopriamo quali sono i misteri svelati e i dubbi risolti.

5Cosa è successo alla moglie di Cliff Booth?

C'era una volta a... Hollywood cast
 

L’ultimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a.. Hollywood, si incentra sull’attore Rick Dalton e il suo stuntman nonché migliore amico Cliff Booth. Quest’ultimo è finito a fare un lavoro poco soddisfacente dopo che l’industria cinematografica lo ha rifiutato a causa di voci che lo incolpavano di aver ucciso la moglie. Il regista non ha mai dato una vera spiegazione a riguardo, anzi ha indotto il pubblico a chiedersi per tutto il tempo se fosse o meno davvero stato lui (ricordiamo la scena flashback in cui lei e Cliff stanno discutendo sulla barca e lui ha una pistola in mano ma non sappiamo se spara). A rispondere al dubbio è poi arrivato l’omonimo romanzo, scritto da Tarantino stesso, il quale conferma l’omicidio perpetrato dall’uomo. Ne dà anche i particolari, scrivendo che Cliff le spara un po’ sotto l’ombelico, strappando il suo corpo a metà. Dopo il gesto, Booth si è però subito pentito e ha tentato di tenere i suoi pezzi insieme fino all’arrivo dei soccorsi.

Articolo precedenteOcean’s Eleven: trama, cast e curiosità sul film
Articolo successivoFilm di fantascienza: 10 sequel migliori del primo film
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.