Gli show e le serie tv colpiti dallo sciopero degli sceneggiatori WGA

Lo sciopero degli sceneggiatori WGA ha messo in pausa diversi show e serie della tv americana: vediamo insieme quali.

Alle 12:01 del 2 maggio 2023 è ufficialmente iniziato lo sciopero della Writers Guild of America del 2023 e l’incapacità della WGA e dell’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) di raggiungere una soluzione accettabile alle trattative iniziate in settimana avrà un profondo effetto a catena sul panorama televisivo, in particolare su show della seconda serata e serie tv.

Lo sciopero degli sceneggiatori WGA del 2023 colpirà soprattutto la seconda serata, ma interromperà anche la produzione di diverse serie in streaming dopo aver fallito nel soddisfare le richieste dei membri della WGA. Con gli sceneggiatori in marcia da una costa all’altra, si tratta del più grande sciopero degli ultimi 15 anni, senza una chiara fine in vista.

11Il Late Show di Stephen Colbert

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=E6l0ObY2XVM

Insieme agli altri conduttori di talk show notturni, il Late Night Show di Stephen Colbert verrà sospeso in seguito all’inizio dello sciopero della WGA, il 2 maggio, e andranno in onda delle repliche del programma al posto dei nuovi episodi.

Colbert ha menzionato l’incombente sciopero nella puntata del 1° maggio, esprimendo il suo sostegno agli autori del suo show, ai sindacati e, in caso di sciopero, si è augurato di rivedere i suoi fan tra qualche settimana.