Ready Player One, 7 easter egg di Ritorno al futuro

7 easter egg Ready Player One

Ready Player One ha disseminato nella pellicola degli easter egg di Ritorno al Futuro. In un 2045 distopico, l’adolescente Wade Watts cerca di trovare gli indizi che lo condurranno nella realtà virtuale O.A.S.I.S. o Oasis (Ontologically Anthropocentric Sensory Immersive Simulation).

Il giocatore che completa l’enigma ottiene il controllo completo dell’Oasis, che è esattamente ciò a cui aspirano gli avatar all’interno della realtà virtuale. Ironicamente, il film è disseminato altri easter egg in particolare su Ritorno al futuro.

7Il brano di apertura è Jump di Van Halen (il chitarrista preferito di Marty McFly)

Van Halen
 

All’inizio di Ready Player One, il pubblico vede Wade lasciare la sua casa di Columbus, Ohio. È un 2045 distopico e tutti vivono in villaggi di baracche costruiti alla periferia della maggior parte delle grandi città durante la crisi energetica globale.

Mentre Wade scende dalla sua casa sopraelevata, saltando da una piattaforma all’altra, il brano di sottofondo è “Jump” dei Van Halen. Van Halen era il chitarrista preferito di Marty McFly, come si vede in Ritorno al futuro quando inserisce una cassetta nel lettore di cassette del padre.

Indietro