Avengers: Endgame, il vero eroe che nessuno aveva visto arrivare

avengers: endgame

Ci sono diversi eroi responsabili del risultato di Avengers: Endgame, ma il vero eroe è qualcuno che nessuno aveva previsto. Dopo la fine di Avengers: Infinity War, il Marvel Cinematic Universe è finito in una posizione in cui solo gli originali sei Vendicatori e pochi altri amici sono rimasti in vita, con la missione di annullare gli effetti dello schiocco di Thanos.

 

I sei Vendicatori originali – Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco – hanno tutti giocato un ruolo fondamentale nel piano per sovvertire il nuovo ordine. A loro si sono uniti Nebula, che era rimasta su Titano con Iron Man, mentre Rocket e War Machine facevano parte dei sopravvissuti sulla Terra. Nel frattempo, Captain Marvel è sopravvissuta ed è tornata sulla Terra, a seguito del SOS di Nick Fury, ed è riuscita a salvare Tony e Nebula dalla loro deriva spaziale.

L’altro membro del team con un ruolo molto importante è stato Ant-Man, tanto importante che il suo viaggio nel salto quantico ha dato il via al piano per poter tornare indietro nel tempo e recuperare le Gemme dell’Infinito dal passato.

In molti, dunque, potrebbero immaginare che è proprio l’ex ladro Scott Lang ad essere l’eroe di Endgame, eppure sappiamo che l’eroe non sarebbe mai tornato dal suo accidentale viaggio nel Reame Quantico se non fosse stato per un aiuto dall’esterno. E infatti Scott deve la sua vita a quel ratto che ha riattivato la macchina per il viaggio quantico.

Senza il ratto in questione, Ant-Man non sarebbe tornato, non sarebbe andato da Steve Rogers e non si sarebbe ipotizzata nessuna tecnica di viaggio nel tempo per tornare a sistemare le cose. Potrebbe quindi considerarsi anche lui come uno degli eroi che ha salvato la galassia dalla Decimazione.

Leggi anche:

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast del film ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -