
ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: NO WAY HOME

Nonostante una campagna di marketing concentrata e spesso intensa che ha rivelato alcuni enormi segreti, Spider-Man: No Way Home è comunque riuscito a proteggere i suoi 4 più grandi cameo.
Le premesse a Spider-Man: No Way Home

Inevitabilmente, le apparizioni di tre varianti di Spider-Man contemporaneamente saranno la più grande novità di Spider-Man: No Way Home e la fonte del maggior numero di meme, a breve, ma ci sono altri cameo segreti da esplorare. E tenere il passo con la logica multiversale e le complessità canoniche presentate da queste apparizioni è sufficiente per richiedere una guida su come accade tutto ciò che abbiamo visto nel film. Ecco una guida ai cameo del film.
In che modo Tobey Maguire e Andrew Garfield tornano in Spider-Man: No Way Home

No Way Home rivela che i cattivi sono attratti nel MCU dall’incantesimo fallito di Strange perché sanno, ognuno nel loro universo, che Peter Parker è Spider-Man. L’incantesimo è contenuto prima che ne arrivino altri, inclusi, presumibilmente, milioni di zia May, MJ e Miles Morales, ma gli Spider-Men di Tobey Maguire e Andrew Garfield vengono entrambi portati nel MCU. Proprio come Spider-Man: Un Nuovo Universo, ogni Spider-Man è stato trascinato contro la propria volontà ed è stato poi attratto dalla ricerca dello Spidey dell’universo in cui si trova.
Cosa è successo al Peter Parker di Tobey Maguire dopo i film di Sam Raimi?

Peter Parker di Tobey Maguire rivela che nel periodo successivo a Spider-Man 3 di Sam Raimi, ha lavorato duramente sulla sua relazione con MJ Watson (Kirsten Dunst) e la coppia è ancora insieme. È anche ancora un eroe nel momento in cui viene portato nel MCU. Data l’età che sembra avere, viene dallo stesso anno di No Way Home, nel suo universo.
Cosa è successo al Peter Parker di Andrew Garfield dopo The Amazing Spider-Man Movies

Il suggerimento non specificato è che sembra che lo Spider-Man di Garfield uccida, cosa che i suoi compagni eroi non hanno mai fatto di proposito. Quando è in grado di salvare la MJ di Zendaya dalla caduta dall’impalcatura della nuova Statua della Libertà nel MCU, sembra finalmente riscattarsi e la sua oscurità scivola via.
Gli Spider-Men di Maguire e Garfield potrebbero tornare di nuovo?

Mai una performance così eccezionale, quella di Garfield nel film di Spider-Man, è stata così tragicamente intrappolata in film così mal eseguiti, e questo diventa anche motivo di scherzo in No Way Home.
Daredevil di Charlie Cox ritorna in No Way Home

Cox appare come consulente legale di Peter Parker dopo il suo arresto per l'”omicidio” di Mysterio di Jake Gyllenhaal in Far From Home, spiegando (in modo alquanto sconcertante) che nessuna delle accuse dovrebbe reggere. E come emozionante cenno al fatto che Murdock potrebbe già operare come Daredevil nel MCU, anche se il suo canone viene abbandonato, prende al volo un mattone lanciato attraverso la finestra, attribuendo il gesto alla sua abilità di essere “un grande avvocato”. È un momento così bello che puoi quasi perdonare il fatto che il senso di ragno di Spider-Man non abbia percepito il pericolo…
Il cameo di Tom Hardy/Venom in No Way Home

Ciò significava che l’Eddie Brock di Tom Hardy è apparso nel Messico del MCU, dove è stato mostrato interrogare un barman locale su quanti supereroi sono attivi nel MCU, mentre discuteva ubriaco con la voce di Venom nella sua testa. È una piccola scena divertente che non conta molto fino a quando Brock non viene riportato nel suo universo, lasciando una piccola goccia di melma nera aliena sul bancone del bar e preparando il possibile futuro di Venom nel MCU dopo No Way Home.
