Spider-Man vs Venom: 10 cose da sapere sulla loro rivalità

Spider-Man e Venom devono ancora affrontarsi nel MCU, ma loro rivalità nei fumetti è ormai storia. Ecco 10 cose che bisogna sapere sulla loro complessa "relazione".

Il personaggio di Venom tornerà a breve sul grande schermo in Venoma: La furia di Carnage, ma la realtà è che il simbionte alieno deve ancora affrontare la sua più grande nemesi sul grande schermo, ossia Spider-Man. I fan dei fumetti sanno molto bene che questa è una delle rivalità più grandi e complesse mai narrate. Ecco, quindi, 10 cose che forse bisogna conoscere su questa tormentata “relazione”, in attesa di capire quando il pubblico avrà la possibilità di godere dell’atteso scontro al cinema.

8“Sputare Veleno”

 

Venom emerge quando il simbionte si attacca a Eddie Brock, un giornalista caduto in disgrazia le cui storie sull’assassino Sin-Eater si sono rivelate false. La sua rabbia verso Spider-Man, che ha invece catturato il vero assassino, si manifesta attraverso Brock, che gli dice che ora “sputa veleno” in quanto giornalista di tabloid.

È l’unico lavoro che Brock riesce ad ottenere ora che i giornali non lo vogliono più assumere. Venom diventa quindi un simbolo di Eddie Brock e del simbionte che si uniscono nelle loro rispettive vendette contro Spider-Man, dando vita ad una pericolosa crociata contro l’arrampicamuri.