Star Wars: tutte le serie tv in uscita nel 2023

Disney+ arricchisce la sua offerta con un calendario ricco di appuntamenti sui nuovi prodotti legati all'universo di Star Wars. Di seguito, tutte le uscite

George Lucas con il primo Star Wars nell’oramai lontano 1977, non poteva immaginare che avrebbe creato un’intera saga capace di produrre storie negli anni a seguire, supportata dall’amore e dalla fedeltà di moltissimi appassionati. Il materiale per realizzare nuove opere è stato tanto e ha dato l’opportunità di continuare a far viaggiare gli amanti del franchise in quella galassia immaginaria popolata da umani e diverse bizzarre specie provenienti da mondi sconosciuti.

Seppur l’ultimo capitolo della trilogia dei sequel abbia sollevato un polverone di polemiche, parliamo di L’ascesa di Skywalker (2019), uscito su Disney+ dopo l’acquisto nel 2012 dei diritti della Walt Disney Company, la piattaforma non ha mai smesso di sfornare prodotti a tema Star Wars, tanto che le serie tv inerenti a questa misteriosa galassia sono state molte.

Il 2023 di Disney+ apre perciò le porte al suo pubblico – in trepidante attesa – con una vasta gamma di appuntamenti imperdibili da dover segnare sul calendario, fra novità in arrivo e attesissimi ritorni. Scopriamo quindi insieme le uscite per quest’anno.

7Star Wars: The Bad Batch Stagione 2

 

Uno dei primi rinnovi è quello della serie Star Wars: The Bad Batch, ritornata con la seconda stagione il 4 gennaio. Ogni mercoledì sarà disponibile un episodio, fino al 29 marzo con gli ultimi due. La storia continua a seguire le gesta dei Clone Force 99 a seguito della vittoria dell’Impero nella galassia, cercando al contempo di sopravvivere e provare ad adattarsi in questa nuova realtà.

La stagione riserva anche delle sorprese: il trailer ufficiale ha infatti svelato l’apparizione dell’Imperatore Palpatine e il ritorno del giovane Jedi Gungi.

Indietro
Articolo precedenteLukas Dhont: intervista al regista di Close
Articolo successivoJeremy Renner pubblica un simpatico video dall’ospedale che ci aggiorna sulle sue condizioni
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.