
La notizia del coinvolgimento di Kevin Feige nel nuovo film di Star Wars, che il presidente dei Marvel Studios produrrà insieme a Kathleen Kennedy, ha scatenato l’euforia dei fan sotto forma di teorie e speculazioni sul futuro del franchise e sulla possibilità che alcuni attori del MCU entrino a far parte della galassia lontana lontana.
Ma se fosse davvero così, quali nomi Feige dovrebbe portare nella saga?
Annette Bening
Annette Bening ha interpretato la Dottoressa Wendy Lawson aka Mar-Vell in Captain Marvel (oltre a rappresentare il volto della Suprema Intelligenza), ma sembra che la quattro volte nominata all’Oscar abbia ormai esaurito il suo percorso nel MCU. Se così fosse, perché non arruolarla per un altro iconico ruolo nella saga di Guerre Stellari? Potrebbe vestire i panni di un generale, oppure di un maestro jedi o di un villain!
Winston Duke
Il franchise di Star Wars è ormai solito lanciare nel firmamento hollywoodiano nuovi talenti (vedi Daisy Ridley), e Winston Duke rientra perfettamente nella categoria di giovani promesse. L’attore ha debuttato al cinema nei panni di Makaku in Black Panther ed è stato uno dei protagonisti dell’horror Noi di Jordan Peele convincendo pubblico e critica…
Chris Evans
Chris Evans ha appena concluso un capitolo della sua carriera (forse il più importante) interpretando per quasi dieci anni Captain America nel MCU, e sebbene abbia dimostrato di saper brillare anche in piccoli progetti indie, sarebbe davvero perfetto per Star Wars e ha già mostrato il suo interesse. Feige realizzerà i desideri dell’attore?
Laurence Fishburne
Dopo un salto nell’universo DC, Laurence Fishburne è entrato a far parte del MCU interpretando il dottor Bill Foster in Ant-Man and the Wasp, personaggio misterioso di cui sappiamo ancora poco. L’attore potrebbe tornare in Matrix 4, ma niente esclude che possa abbracciare anche la saga di Guerre Stellari ereditando il lascito di Samuel L. Jackson…
Danai Gurira
Già idolo dei fan di The Walking Dead, Danai Gurira ha conquistato il cuore degli spettatori cinematografici vestendo i panni della guerriera Okoye in Black Panther. L’attrice ha le qualità giuste per Star Wars, combinando la presenza incredibile e il lato emotivo, quindi speriamo di ritrovarla anche in un ruolo altrettanto potente nella galassia.
Daniel Kaluuya
Ancora un attore di Black Panther, talento indiscusso che ha saputo stupirci in Scappa – Get Out di Jordan Peele: parliamo ovviamente di Daniel Kaluuya, che potrebbe sfruttare la scia del collega britannico John Boyega nel franchise di Star Wars. D’altronde ha tutte le carte in regola per interpretare sia un eroe che un anti-eroe…
Brie Larson
Tra i papabili c’è anche Brie Larson, che negli ultimi giorni ha perfino pubblicato una foto in cui appariva vestita da cavaliere jedi e che rispondeva in qualche modo a tutte le voci sul suo presunto casting in un capitolo della saga proprio grazie all’ingresso di Feige. Il premio oscar protagonista di Captain Marvel si è sempre dichiarata una grande fan dell’universo di George Lucas, partecipando di recente all’apertura del parco a tema a Los Angeles, quindi non sorprende che il suo nome venga associato a Guerre Stellari.
Evangeline Lilly
Dopo l’exploit in Ant-Man and The Wasp Evangeline Lilly merita più spazio sul grande schermo, perché è semplicemente nata per interpretare un’eroina tosta e dinamica. Elfa coraggiosa nella trilogia de Lo Hobbit, sensibile sopravvissuta in Lost, l’attrice dovrebbe entrare nella saga di Star Wars subito!
Kurt Russell
Kurt Russell nello spazio…ma non è già successo in Guardiani della Galassia Vol.2? La leggenda di Hollywood è stato un Ego perfetto nel secondo capitolo del franchise di James Gunn, quindi sarebbe interessante vederlo all’opera in un ruolo diverso ma ugualmente sfaccettato anche in Star Wars.
Tilda Swinton
Chiudiamo questa lista di desiderata con l’unica, incomparabile Tilda Swinton, straordinaria nei panni dell’Antico in Doctor Strange e casting da sogno per qualsiasi saga e franchise. Kevin Feige potrebbe trovare il ruolo più adatto all’attrice, nota per i suoi travestimenti grazie ai quali riesce a scomparire nei panni dei personaggi…
Leggi anche – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi
Fonte: Cinemablend