James Gunn risponde al commento di Martin Scorsese sui cinecomic

James Gunn

Il commento negativo di Martin Scorsese sui cinecomic e in generale sul fenomeno Marvel Studios sta facendo discutere la platea del web, e tra le personalità di Hollywood coinvolte nel grande progetto di Kevin Feige c’è chi non sembra d’accordo con quanto affermato dal regista, tra poco nelle sale con il suo ultimo film The Irishman. Su Twitter infatti è comparsa la risposta di James Gunn alle parole di Scorsese (“I cinecomic non sono cinema, e la cosa più vicina a questo tipo di produzioni sono i parchi a tema […] è un cinema dove gli esseri umani non cercano di trasmettere esperienze emotive veicolandole ad altri esseri umani“), deluso da quanto letto nell’intervista con Empire:

 

Martin Scorsese è uno dei miei cinque cineasti viventi preferiti. Ero indignato quando la gente criticava L’ultima tentazione di Cristo senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che ora stia giudicando i miei film allo stesso modo. Detto questo, amerò sempre Scorsese, sarò grato per il suo contributo al cinema e non vedo l’ora di vedere The Irishman.”

Gunn fa riferimento al modo in cui l’autore americano aveva esordito nell’affermazione, dicendo di non aver visto i film in questione e che aveva provato a farlo senza successo.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1180158383070105606?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1180158383070105606&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cinemablend.com%2Fnews%2F2481615%2Fmartin-scorsese-has-some-blunt-thoughts-on-marvel-movies-and-james-gunn-is-sad-about-it

Attualmente impegnato con le riprese di The Suicide Squad, sequel (o reboot?) di Suicide Squad commissionato dalla Warner Bros., James Gunn tornerà presto al timone di Guardiani della Galassia Vol.3, cinecomic che con molte probabilità farà parte della Fase 5 del MCU non ancora annunciata. Sembra però che il franchise su Star-Lord, Gamora e gli altri terminerà la sua corsa dopo il terzo film e che Gunn non dirigerà altri capitoli per i Marvel Studios, come confermato dallo stesso regista su Instagram.

Su quest’ultimo progetto sappiamo pochissimo, e lo scorso marzo si era detto che la produzione non sarebbe iniziata prima del 2021. Tuttavia un report dell’Hollywood Reporter fa sapere che le riprese potrebbero essere state anticipate addirittura al 2020 (ma non è chiaro a quale mese ci si riferisca). È possibile inoltre che la data di uscita del film venga fissata alla fine del 2020, dunque sembra che i fan dovranno attendere meno tempo del previsto per rivedere i propri eroi sul grande schermo.

- Pubblicità -