Stranger Things 5: i 12 personaggi che potrebbero morire, dal meno al più probabile

La final season della serie firmata dai fratelli Duffer potrebbe contenere una o più morti di alcuni main character. Scopriamo quali.

Con la prima foto del cast riunito per Stranger Things 5, è ufficialmente iniziato il count down per la final season. Lo show chiuderà i battenti dopo circa otto lunghi anni, e resterà nella storia della serialità una delle opere meglio confezionate e prodotte degli ultimi tempi. Ora che siamo in dirittura d’arrivo, possiamo immaginare che uno dei personaggi principali potrebbe lasciarci, soprattutto se consideriamo che nel corso della serie alcuni eventi hanno lasciato presagire delle morti, salvo poi farli sempre tornare in vita nelle stagioni successive. Intanto, con la quarta stagione abbiamo dovuto salutare Eddie, morto tragicamente per proteggere i suoi amici nel Sottospra, Dustin in particolare, e Max è in coma dopo essere stata vittima di Vecna. La domanda che sorge spontanea, arrivati a questo punto, non è quindi se qualcuno morirà, ma chi sarà a morire. Ci sono personaggi che hanno più probabilità di altri considerando il loro arco evolutivo e la loro forza narrativa, ma quali sono? Scopriamoli insieme.

11Nancy Wheeler

stranger things

Nonostante Nancy sia stata presente dall’inizio della serie, e il suo arco narrativo si stia compiendo nel migliore dei modi, non rientra fra le eroine principali di Strange Things, pur essendo diventata narrativamente più forte. Per cui è improbabile che si sacrifichi e, per il momento, non c’è motivo per cui Vecna possa puntare su di lei quando tanti altri personaggi hanno ragioni più forti per essere sue vittime. Potrebbe anche rischiare la vita per qualcun’altro, come per esempio Mike che è il fratello, ma alla fine per lei il lieto fine siamo certi ci sarà.

Articolo precedenteDobby: tutto quello che non sapete sull’Elfo di Harry Potter
Articolo successivoI film horror più attesi del 2024
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.